
Come Risolvere “L’Errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM” in Denuncia Fondi Rustici 1.0.0
L’Errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM è un problema frequente durante l’installazione o l’avvio del software Denuncia Fondi Rustici 1.0.0 dell’Agenzia delle Entrate. Questo errore è solitamente legato a un percorso errato della Java Virtual Machine (VM) o a una versione non compatibile. In questa guida trovi le soluzioni passo-passo per sistemare il problema e utilizzare il software senza intoppi.
Step 1: Installare la Java Virtual Machine 1.5.0_16
- Scarica il file di installazione della Java VM 1.5.0_16 dal link ufficiale:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/javavm/jvm150_16. - Esegui il file scaricato e segui la procedura guidata di installazione.
Step 2: Verificare il Percorso di Installazione di Java
Dopo l’installazione, assicurati che la cartella di Java corrisponda al percorso:
- Controlla l’esistenza della cartella tramite Esplora File.
- Se il percorso è diverso (es.
jre1.5.0_XXX
a causa di un aggiornamento), prendi nota del percorso corretto per modificare lo script di avvio (vedi Step 3).
Step 3: Avviare l’Installazione del Software
- Scarica il file
DenunciaFondiRustici100.exe
dal sito dell’Agenzia delle Entrate. - Apri il prompt dei comandi (CMD) come amministratore:
- Premi
Windows + R
, digitacmd
.
- Premi
- Esegui il seguente comando, sostituendo il percorso di Java se necessario:
Start DenunciaFondiRustici100.exe LAX_VM "C:\Program Files (x86)\Java\jre1.5.0_16\bin\java.exe" -i GUI
- Se il percorso di Java è diverso (es.
jre1.5.0_20
), modifica il comando inserendo il percorso corretto.
- Se il percorso di Java è diverso (es.
Esempio:
Step 4: Avviare il Software
Al termine dell’installazione:
- Cerca l’icona “Denuncia Fondi Rustici 1.0.0” nel Menu Start.
- Se il programma non si avvia, crea un file batch (.bat) con il seguente codice:
start "" "C:\AgenziaEntrate\Denuncia Fondi Rustici 1.0.0\DenunciaFondiRustici 1.0.0.exe" LAX_VM "C:\Program Files (x86)\Java\jre1.5.0_16\bin\java.exe" -i GUI
- Salva il file con estensione
.bat
(es.AvvioDenuncia.bat
). - Esegui il file per avviare il software
- Salva il file con estensione
Se il Problema Persiste e hai bisogno di assistenza
Contattaci e saremo lieti di fornirti tutte le opzioni per aiutarti a risolvere il problema:
- Telefono: +39 0434 1855175
- Email: info@dmsystems.it
- Indirizzo: Via P. Diacono 35 - Fontanafredda (PN)